IMPIANTO MINIEOLICO CON GEOSTUDIO

Cos’è un impianto minieolico?

E’ definito mini eolico quello la cui potenza nominale è inferiore a 60 Kwp. Il minieolico è costituito da un plinto di cemento armato, da un palo o torre di altezza compresa fra i 16 e 30 metri, da una turbina, da un alternatore, da un inverter e da pale di vario diametro.
Il minieolico può essere ad asse verticale (che ruota come un arcolaio) e ad asse orizzontale (si tratta del classico eolico a pale).

Dove comprare un impianto minieolico?

L’impianto minieolico sentendo alcuni si può realizzare anche nel giardino della propria casa in campagna realizzando in proprio e tramite ditte di propria fiducia i lavori edili ed elettrici ed acquistando una turbina eolica da una delle aziende che in modo serio e professionale stanno investendo per la ottimizzazione della tecnologia di questi impianti. Niente di più lontano dalla verità! Competenza e professionalità in questo ambito sono basilari per stare dietro a tutti gli aspetti tecnici e normativi.

Per chi invece vuole semplicemente e serenamente investire in questo settore, c’è la possibilità di rivolgersi ad una delle tante aziende che offre l’acquisto chiavi in mano di un impianto eolico (comprensivo quindi di tutto l’iter autorizzativo e della individuazione del sito nonchè di tutte le altre opere). Anche la scelta di acquistare generatori eolici rigenerati può essere molto interessante e conveniente, se operata con consapevolezza e con un partner onesto e competente . L’importante, soprattutto in questo secondo, caso è affidarsi a persone professionali e serie, in quanto i rischi connessi a tale ultima scelta sono molteplici.




Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (*).

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>